150° Anniversario dell’Unità d’Italia: tanti auguri dal mondo del trading!

tricolore-anniversario-italia

Oggi, giovedì 17 marzo 2011, l’Italia festeggia i suoi primi centocinquantanni d’Unità nazionale.
Un anniversario importante che celebra e riporta alla mente quei valori che oltre un secolo e mezzo fa hanno permesso agli eroi del Risorgimento di unificare un Paese allora smembrato e diviso.
Per festeggiare il compleanno dell’Italia, sono state organizzate diverse celebrazioni, non solo a livello istituzionale.
Anche il web celebra a suo modo il 150° anniversario dell’Unità d’Italia
Su Facebook, il social network più in voga del momento, migliaia di utenti hanno pubblicato il tricolore in bacheca, oppure direttamente come foto del profilo. Non solo, in molti al posto della foto hanno messo i ritratti dei personaggi fautori dell’Unità, da Garibaldi a Mazzini. Un po’ come i tricolori messi fuori dalle finestre.
E’ da qualche giorno che il web italiano si è colorato del tricolore. Si sono viste grafiche nuove o piccole coccarde piazzate nelle varie home-page. Un modo come un altro per celebrare una ricorrenza così importante.
Non poteva mancare, infine, il doodle celebrativo di Google che, con una torta tricolore, rende omaggio all’Italia che oggi festeggia i 150 anni dalla sua Unità nazionale. Una festa che, a quanto pare, anche se inizialmente accompagnata da mille polemiche, sembra aver attecchito nel cuore degli italiani.