Alfa Romeo 4C Gta Concept: il gioiellino del biscione

alfa-romeo-4c-gta-concept

La nuova Alfa Romeo 4C GTA Concept ha colpito molti, esperti, appassionati delle quattro ruote, e semplici osservatori.
La coupé a trazione posteriore della casa automobilistica Alfa Romeo incarna alla perfezione la storia Alfa Romeo meglio di qualsiasi altra vettura del marchio oggi commercializzata.
L’Alfa Romeo 4C GTA Concept si farà, come promesso, anche se in pochi esemplari per anno. Purtroppo il management non prevede di commercializzare grandi volumi della nuova fastback sportiva.

Ma cosa colpisce della nuova 4C GTA Concept? La linea morbida della nuova, certo, ma non solo. Concept ha già riscosso commenti positivi tra il pubblico di appassionati e, probabilmente, ancora ne otterrà da qui alla fine del Salone di Ginevra 2011.
La vera forza del nuovo gioello Alfa Romeo è l’impegno che la casa automobilistica ha messo dietro questa coupé meccanicamente all’avanguardia e graffiante ed elegante esteticamente.

La nuova 4C GTA Concept  fa passare in secondo piano, le voci sempre più insistenti a riguardo del passaggio di Alfa Romeo dal Gruppo Fiat al Gruppo Volkswagen.

Ma su questo non c’è niente di sicuro e, sinceramente, non sono queste le cose che interessano gli appassionati di motori. L’attenzione è tutta per la nuova Alfa Romeo 4C GTA Concept, che potrebbe coincidere con un rilancio del Biscione, dopo anni non proprio esaltanti.