Anticipazioni programma Concerto Primo Maggio 2012: scaletta dalle ore 10:00

scaletta

Grande evento a Roma, a Piazza San Giovanni, dove si esibirà l’annuale edizione del Concerto Del Primo Maggio, in concomitanza proprio con la Festa dei Lavoratori del 1 Maggio 2012.

Previste da fuori città ben  2.5 milioni di persone, che saranno in mobilitazione per la città, in occasione del Concerto del Primo Maggio, ma anche per altre interessanti opportunità riservate dalla città eterne; altresì sono previsti non meno di 2.000.000 di spettatori in tv, che seguiranno il Concerto Primo Maggio 2012 in diretta su Raitre. Giornata “benedetta” per le casse dei commercianti e della città. Di seguito trovate la scaletta del Concerto Primo Maggio 2012: voi ci sarete?

Ore 10:00 si comincia con la prima edizione di “MaratonaPrimoMaggio”, Maratona che si svolgerà nei pressi di Piazza San Giovanni per fare da aprtura al concerto. Sul sito della Cgil troverete maggiori info a riguardo: si tratta di una maratona organizzata per sostenere l’attività dei Cral – Circoli Ricreativi Aziendali dei Lavoratori. La Maratona sarà seguita da una stracittadina per le vie del centro di Roma, passando da San Giovanni , Via dei Fori Imperiali, via del Corso.

Ore 13:00 ultime prove tecniche dei collegamenti televisivi, degli impianti audio e video e della cartellonistica del concerto. Non è detto che qualcuno degli artisti in scaletta non faccia un salto per dare il suo contributo con una sorta di anteprima!

Ore 15:00 inizio ufficiale del concerto con le band emergenti Mama Marjas, Fabryka, Blastema, AutoReverse

Ore 15:05 inizio della diretta televisiva di Raitre, che durerà fino a mezzanotte circa. Buona parte della programmazione tv del Concerto Primo Maggio 2012 potrà essere vista in streaming sul canale di Rai.tv

Ore 16:00 inizio della sezione “La Musica del Desiderio”, sezione curata dall’Orchestra Roma Sinfonietta, si tratta di una linea di 10 canzoni rock che hanno scritto la storia del loro genere: ci saranno canzoni del tipo Karma Police dei Radiohead, Jumping Jack Flash dei Rolling Stone, Kashmir dei Led Zeppelin, Like A Rolling Stone di Bob Dylan, Hey Jude dei Beatles.

Ore 19:00 pausa di 1 ora per preparare gli artisti principali della serata (la pausa sarà in concomitanza con lo stop della diretta tv, che riprenderà alle 20:00). I cantanti che saliranno sul palco saranno: Subsonica, Elisa, Stomp, Afterhours, A Toys Orchestra, A67, Vittorio Cosma, Dente, Stefano Di Battista, Alessandro Mannarino, Noemi, Nobraino, Nduccio, Raiz, Marina Rei, P-Funking Band, Sud Sound System, Nina Zilli, Tarant Project, Teatro degli Orrori, Gnu Quartet, Eugenio Finardi. Diverse indiscrezioni parlano di fascia serale (21:00 / 24:00) riservata a Nina Zilli, Elisa, Afterhours, Caparezza.