Apple, iPad 3 prossimo all’uscita

IPad-02

Non c’è ancora la conferma ufficiale da parte dell’azienda Apple ma secondo quanto si vocifera sulla rete, dal prossimo 7 marzo, quindi tra neanche un mese, uscirà l’iPad 3. Inoltre, un dipendente della catena di distribuzione Target sostiene che probabilmente il nuovo iPad uscirà a ridosso della presentazione di iOS 5.1, il sistema operativo che dovrebbe girare sul nuovo tablet di casa Apple.

Si dice inoltre che insieme a questo nuovo iPad, uscirà anche un iPad mini, dotato di un display di 20,3 centimetri contro i 24,6 dell’iPad tradizionale. Una vera e propria rivoluzione. La nuova tavoletta magica comunque avrà delle caratteristiche molto particolari che ancora la casa madre non vuole svelare del tutto.

Si parla molto sulle caratteristiche hardware ma ancora non si sa cosa di preciso. Il prezzo invece dovrebbe rimanere invariato, ovvero potrebbe essere lo stesso del suo predecessore, facendo così scendere invece il prezzo dell’iPad 2. Ma tutto queste sono soltanto notizie non ufficiale, quindi non fidate del tutto.

La Apple vuole continuare a far stare con il fiato sul collo i suoi fan e non svelare troppi particolare. Il design dovrebbe però rimanere lo stesso di quello attualmente in vendita mentre avrà un chip più veloce e una Retina display da 2048 x 1536 pixel, con una risoluzione quindi 4 volte superiore a quella dell’attuale iPad 2; e per finire fotocamera e display dovrebbero avere una maggiore risoluzione.

Il primo debutto, dicono che dovrebbe avvenire durante un evento ospitato dall’azienda californiana a San Francisco, appunto nella prima settimana di marzo. Ormai sono tantissimi coloro che aspettano questo momento. La curiosità è troppa ma fra poche settimane tutti i nostri dubbi riceveranno delle risposte.