Attualità: Festival di Sanremo 2012, data di inizio

Sanremo

Mancano ormai solo poche settimane alla serata inaugurale del Festival di Sanremo 2012, in programma dal 14 al 18 febbraio, e come ogni anno sono iniziate le indiscrezioni sulla celebre kermesse.

Quest’anno si sono scatenate numerose polemiche in merito all’ultima notizia uscita in alcuni giornali e siti internet che Tamara Ecclestone, la figlia del patron della Formula Uno Bienne Ecclestone, non sarà più una delle vallette di Gianni Morandi. Motivo? Questo ancora non è ben chiaro.

Secondo quanto dichiarato alla stampa il direttore artistico del Festival della musica italiana, Gianmarco Mazzi il motivo sarebbe per i troppi capricci fatti dalla diva. La capricciosa e ricchissima modella non è stata l’unica ad essere stata messa fuori dalla manifestazione musicale.

Esclusi e squalificati dal Festival anche Loredana Bertè e Gigi D’Alessio per aver pubblicato su Facebook e su YouTube parte del loro brano. Stessa sorte è toccata a Chiara Civello poiché la sua canzone era già stata eseguita da Daniele Magro durante le selezioni del Festival dell’edizione del 2010.

Discussioni e polemiche arrivano anche da parte di Victoria Beckham per il modico cachet che i dirigenti del festival le avevano proposto. Adesso la somma a lei destinata dovrebbe arrivare a circa 500 mila euro per duettare con Morandi. Parliamo proprio di un compensino eh? Un insulto alla povertà.

Riguardo gli artisti invece saranno tanti i nuovi talenti che si esibiranno sul palco dell’Ariston: da Pierdavide Carone a Noemi ed Emma Marrone. Ritorneranno anche vecchi ospiti e big come Arisa, Dolcenera, Nina Zilli, Samuele Bersani, Matia Bazar, Francesco Renga, Eugenio Finardi e Marlene Kunz. Mancano solo poche settimane per assistere a questo bel festival che quest’anno sembra avere davvero molte novità.