Bit Milano 2011: la natura è il futuro del turismo

Si è conclusa da poche ore il Bit Milano 2011 e già si parla delle abitudini e delle scelte degli italiani nelle prossime vacanze. Sembra che negli italiani sia cresciuta esponenzialmente la voglia di natura.

Ben 8 italiani su 10 dichiarano di avere una coscienza ecologica e di scegliere i luoghi in cui trascorrere le proprie vacanze in base alle caratteristiche naturali e paesaggistiche, e considerando attentamente gli standard ecologici della struttura alberghiera che li ospiterà.

Vacanze nel segno della natura, quindi. E’ questo quanto emerge dal convegno tenuto al Bit 2011 di Milano dalla fondazione Univerde e Ipr-marketing.

L’ecoturismo e il turismo sostenibile saranno il futuro dei tour operator, delle agenzie di viaggio, delle strutture alberghiere e delle tendenze del turismo nel nostro Paese. Su questo non sembra esserci alcun dubbio. E’ proprio su questi settori che il sistema turismo italiano deve investire. Le stime parlano chiaro. L’incremento del turismo all’insegna della natura non lascia spazio ad equivoci. Si parla di un’impennata di oltre il 79%, nei prossimi anni.

Un dato che non ha bisogno di ulteriori commenti.