Borsa: aggiornamenti dai più importanti listini mondiali

Buon avvio nella giornata di oggi dei listini del vecchio continente dove si registrano i rialzi di Londra Ftse dello 0,83%, sulla stessa scia Francoforte Dax 0,76%, il Parigi Cac che guadagna lo 0,67%,l’Aex di Amsterdam ottiene un +0,42%, in positivo anche Bruxelles e Lisbona rispettivamente con 0,30% e 0,25%.

Nella giornata di ieri invece avevamo assistito al rialzo degli Stati Uniti dove il Dow Jones aveva chiuso le contrattazioni con lo 0,65% mentre il Nadaq aveva ottenuto un buon 1,14%.

La borsa di Tokyo invece ha chiuso in calo la giornata di ieri dove il Nikkei a fine giornata aveva perso 0,43%, calo dovuto anche alla notizia diffusa dal governo nipponico che ha dichiarato che l’economia ha avuto una deflessione più di quanto previsto in prima battuta.

L’economia giapponese ha subito come tutti sapete da un terremoto devastante che ha causato in seguito la crisi nucleare, a causa del quale sono state interrotte le produzioni, ora la borsa di Tokyo è costretta a pagare purtroppo le conseguenze di questo disastro naturale anche in borsa.