Borsa: la situazione della prima parte di giornata

Apertura dei mercati abbastanza incerta per piazza Affari che dopo le prime contrattazioni, è riuscita ad ottenere un rialzo grazie al titolo Parmalat, il quale ha ottenuto un buon rialzo in mattinata.

Attenzione inoltre al titolo Pirelli decisamente in ottima forma,titolo che nella prima parte di giornata guadagna il 2%, anche grazie alla nuova impostazione grafica ottenuta in seguito alla nuova resistenza dinamica stabilita sul valore 6,7 euro e tendente verso il valore di 7,15 euro.

Bene anche Fiat insieme ad Exor che ottengono un buon rialzo nella prima parte delle contrattazioni di giornata, in calo invece Fiat Industrial che continua il declino avviato già alcune sedute precedenti.

In positivo anche il titolo giallorosso AS Roma che compie un balzo in avanti in seguito alle ultime indiscrezioni riguardanti proprio l’imminente acquisizione della società da parte della cordata americana guidata da Thomas DiBenedetto, ma anche della notizia che in caso di fallimento dell’accordo ci sarebbe già a disposizione l’egiziano magnate Naguib Sawiris.