Borsa oggi: Piazza Affari chiude in calo

La Borsa valori di Milano chiude la giornata di oggi in negativo, infatti dopo aver annullato il lieve aumento ottenuto ad inizio giornata, ha subito le conseguenze della notizia del nuovo forte sisma che si è abbattuto nuovamente sul Giappone.

Questa notizia ha avuto, è proprio il caso di dirlo,

un effetto “tsunami” anche presso gli investitori di Borsa, visto che i titoli più importanti sono entrati in ritirata per vedere quale nuovo scenario di mercato andrà a svilupparsi, sempre sponta Oriente.

Tra gli indici più importanti di Piazza Affari rileviamo l’indice Ftse Mib il quale a fine giornata rileva un valore pari a -0,37%, a 22.243 punti,in rosso anche l’indice azionario All Share che rileva un calo dello 0,36%.

Bene invece il comparto bancario ed assicurativo grazie ad Azimut e Fonsai, entrambi oggi messisi in luce alla Borsa di Milano, da registrare invece un andamento in negativo dei titoli Fiat e Pirelli. A proposito di Fiat, sono stati tratti i numeri delle vendite in Europa e le auto Fiat hanno fatto registrare una diminuzione delle immatricolazioni di circa il -20%, e questo nonostante nello stesso gruppo il brand Alfa Romeo abbia fatto registrare una crescita veicolata dalla leader Alfa Romeo Giulietta.

Il ritratto dell’andamento di oggi mostra un’inizio positivo della Borsa di Piazza Affari, che nelle fasi finali ha purtroppo risentito delle conseguenze provocate dal nuovo sisma.