Borsa oggi: Piazza Affari guida la ripresa delle borse europee

Parte molto bene la giornata della borsa milanese. Piazza Affari, difatti, avvia la seduta con grande slancio, facendo anche meglio del recupero delle principali borse europee.

Dopo giorni abbastanza duri, legati principalmente alle preoccupazioni provenienti dal Nord Africa, e più precisamente dalla Libia, le borse europee riprendono a correre. Guidate dalla grande partenza di Piazza Affari.

Finalmente i listini europei, riacquistano un po’ di fiducia, dopo settimane di vendite, trascinati al rialzo anche dal finale positivo fatto registrare oggi da Tokyo.

Tra gli indici milanesi il FTSE All Share avvia la seduta con un +0,77%, mentre l’indice FTSE MIB mostra un + 0,76% . Dati decisamente positivi, soprattutto se si considera l’instabilità della situazione internazionale.

Da segnalare il grande avvio del titolo Telecom che fa registrare una giornata all’insegna del rialzo. Ieri sera Telecom ha annunciato i risultati di bilancio con un utile netto che è quasi raddoppiato, andando ben oltre le attese.