Borsa oggi: Wall Street chiude in rialzo

Chiusura positiva ieri per Wall Street  che chiude con gli indicatori migliori delle attese.
Il Dow Jones, indice che registra l’andamento dei trenta principali titoli di Wall Street, ha sospeso la seduta di venerdì a quota 12341,83 con una variazione pari a +0,46%.

Il Nasdaq Composite, l’indice che si riferisce al paniere dei titoli della tecnologia, termina invece la seduta a 2764,65 con una variazione pari a +0,16%. Chiudiamo con l’indice S&P 500, più largo rispetto a Nasdaq, che conclude a quota 1319,68 con una variazione pari a +0,39%.

Il peggior titolo del Dow Jones è Bank of America che chiude a 12.82 con una performance del -2,36%. Male anche Cisco, che con un valore pari a 17.03 perde lo 0,82%
Bene, invece, Procter G che guadagna l’1,39% e Du Pont che chiude a 54.89 con una performance del +1,44%
Importanti notizie dal fronte macroeconomico.

C’è grande attenzione sui prezzi al consumo, che dovrebbero essere pubblicati nel corso di questa giornata, per avere qualche indicazione sugli effetti dei prezzi energetici e alimentari sull’inflazione e per le eventuali ripercussioni sulla politica monetaria della Fed.

Molto interessante anche la pubblicazione dell’indice manufatturiero di New York, prevista per oggi pomeriggio, seguita, dopo qualche ora dall’indice di fiducia dei consumatori Thomson Reuters/Università del Michigan.