Borsa: positivo il gruppo Fiat alla pausa di metà giornata

Alla pausa di metà mattino delle contrattazioni all’interno della borsa di Piazza Affari brilla su tutte una stella, quella del titolo relativo a Fiat Industrial.

Il titolo nel corso della mattinata è riuscita ad ottenere un rialzo del 2,32% a 10,16 euro complessivi.

All’interno del noto quotidiano “La Repubblica”, è emersa una dichiarazione rilasciata da uno degli uomini cardine all’interno del gruppo Fiat ovvero Sergio Marchionne, che ha ribadito l’intenzione di rafforzare Chrysler, passando dalla vendita del gruppo Fiat Industrial.

Sono state presente offerte concrete da parte di Dalmer il quale non ha mai emesso una smentita ufficiale di questa notizia, ma si attende di valutare anche altre offerte, anche perchè Sergio Marchionne vedrebbe di buon occhio la cessione ad un gruppo appartenente all’eurozona in modo tale da scartare eventuali discussioni per il trasloco di Fiat negli Stati Uniti.

In decisa risalita anche altri titoli appartenenti alla sfera agnelli come ad esempio Fiat che evidenzia un rialzo dello 0,82% a 7,39 euro.

In rialzo anche il titolo della holding Exor il quale grazie ad una prestazione da +1,06% riesce a raggiungere quota 24,82 euro.

Attendiamo ora la chiusura dei mercati per analizzare i mercati di fine giornata.