Borsa: settimana positiva per i mercati mondiali

Ottima settimana per i maggiori listini europei che si sono messi in evidenza all’interno di questi 7 giorni con sedute di continui rialzi, e chiusure in positivo.

Ovviamente le prestazione positive dei listini europei hanno avuto il supporto della Borsa di Wall Street, che nell’ultima seduta di settimana, ha raggiunto addirittura picchi massimi che non toccava dal novembre 2008, quindi risultati davvero ottimi ed incoraggianti.

Il Dow Jones, è arrivato a sfiorare la soglie dei 13000 punti, quota non molto discostante dal valore antecedente la crisi mondiale, elemento che può testimoniare la buona salute della borsa di Wall Street.

Secondo quanto dichiarati dagli analisti le buone prestazioni della borsa di Wall Street sono dovute all’informazione arrivata dalla Federal Reserve intenzionata ad attuare manovre di sostegno dell’economia americana, con nuovi posti di lavoro per i disoccupati e ripresa del mercato immobiliare.

Quello che sicuramente è sotto gli occhi di tutto il mondo è che l’economia mondiale dopo la depressione finalmente sta riprendendo a spiccare il volo ed i risultati dei maggiori listini mondiali ne sono la riprova.