Brasile – Italia, orario amichevole 21 Marzo 2013, su RaiUno

Cattura

Amichevole di lusso questa sera in Svizzera. La nostra Nazionale infatti, impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali 2014, si scontrerà in amichevole niente meno che con il Brasile, formazione che non batte da quel mitico 1982, quando l’eroe fu Paolo Rossi che ci permise di arrivare alla finale dei Mondiali, poi vinta contro la Germania occidentale.
Si giocherà a Ginevra, alle ore 20.30 e la partita sarà trasmessa in diretta tv da Raiuno.
Prandelli è alle prese con i consueti test di formazione, in ottica di avvicinamento ai Mondiali 2014 che speriamo possano vedere l’Italia protagonista.
E mentre si pensa al possibile ritorno di Francesco Totti, l’allenatore azzurro si affida ai più giovani Balotelli-Osvaldo, quest’ultimo entrato in un periodo non propriamente felice nella sua squadra di club, la Roma.
Ad agire dietro la coppia d’attacco, con un Mario Balotelli mai stato cosi forte e prolifico, ci sarà il redivivo Montolivo che sembra proprio aver trovato la sua dimensione migliore proprio in questa nuova stagione, dopo un lungo periodo di appannamento. In difesa nessuna novità, ritroveremo Maggio, Barzagli, Bonucci e De Sciglio.
Si affrontano questa sera dunque due delle squadre più titolate al mondo, il Brasile con cinque campionati mondiali vinti e l’Italia che si oppone con quattro titoli.
Come detto il match sarà trasmesso in Diretta tv da Raiuno alle 20:30
Queste le probabili formazioni:
Italia (4-3-1-2): Buffon, Maggio, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo, Balotelli, Osvaldo. Brasile(4-3-3): Julio Cesar, D. Alves, D. Luiz, T. Silva, F. Luis; Ramires, Lucas, L. Gustavo; Oscar, Hulk, Neymar

 

Cattura