Calcio: Coppa Italia Napoli – Bologna su Rai Due. Juve ok in borsa, col Cagliari a Parma

Ennio_Tardini

Oggi mercoledì 19 dicembre 2012 scendono in campo tre partite di Coppa – Italia: Lazio – Siena (Stadio Olimpico, ore 15:00), Udinese – Fiorentina (Stadio Friuli, ore 17:30) e Napoli – Bologna (Stadio San Paolo, ore 21:00). Le partite sono valevoli per gli ottavi di finale e utilizzano la formula dell’eliminazione diretta.

I quarti di finale si giocheranno il 9 gennaio (c’è già Juventus – Milan sul tabellone), dalle semifinali in poi invece si giocherà con la formula dell’andata (23 gennaio 2013) e del ritorno (30 gennaio 2013). Finalissima in data 26 maggio 2013. Come già detto sarà la Rai a offrire la diretta in chiaro delle partite di oggi.

Un’altra squadra che oggi senza scendere in campo è protagonista sulle prime pagine dei giornali, è la Juventus. I bianconeri infatti hanno ottenuto lo spostamento della sede del match Cagliari – Juventus, in programma per il campionato di Serie A questo venerdì 21 dicembre 2012 alle ore 20:45. Lo Stadio Is Arena è stato ritenuto inagibile dal prefetto di Cagliari. La scelta è ricaduta sul Tardini di Parma. Scelta che ha comportato nuove polemiche sui lavori di costruzione dello Stadio.

La Juventus pensa anche a domani, quando ci saranno i sorteggi Champions League 2012 / 2013, fasi finali: in lista ci sono Arsenal, Celtic, Galatasary, Porto, Real Madrid e Valencia.

La Juventus oggi si sta comportando bene anche in Borsa: all’ora dell’ultima contrattazione al momento in cui scriviamo (ore 13:49), il titolo è salito del +0,24% fissando l’ultimo prezzo per azione a 0,212 euro. Ora la fase di mercato è in negoziazione continua. Oggi in generale tutta Piazza Affari va benissimo, grazie allo spread che è sceso al di sotto dei 300 punti. Leggi qui.

Ennio_Tardini