Calcio Serie A, Bologna – Juventus a rischio neve, rinviate tante partite

neve roma

Questo weekend è in programma la 23° giornata del campionato di calcio di Serie A, già anticipata ieri dalla partita Lazio – Cesena terminata 3-2. In programma ci sono gli incontri Udinese – Milan (sabato ore 18:00), Cagliari – Palermo (sabato ore 20:45), Atalanta – Lecce, Catania – Genoa. Parma – Fiorentina, Inter – Novara (domenica ore 15:00), Bologna – Juventus (domenica ore 20:45), Napoli – Chievo e Siena – Roma (queste ultime due scenderanno in campo lunedì alle ore 20:45).

Un turno “spezzatino”, allungato in ben quattro giorni, dal giovedì al lunedì, che avrà a che fare con condizioni meteo avverse in tutta la penisola, specie nelle giornate di sabato e domenica.

In questo post dedichiamo alcune attenzioni alla giornata di campionato, siete pronti a un po’ di sport, traders?

Si gioca o non si gioca?

Sono già state rinviate due partite di Serie B: Modena – Padova e Pescara – Juve Stabia, e tante altre partite di Lega Pro. In Serie A, le partite a rischio “anticipo” o “rinvio” sono Udinese – Milan, Bologna – Juventus e Napoli – Chievo Verona. Di queste tre è la sfida del Dall’Ara che rischia di essere anticipata alle ore 15:00 di domenica, in concomitanza con altri quattro incontri di Serie A. La città di Bologna infatti in questi giorni era stata inserita tra le città a maggior rischio pericolo dalla protezione civile, insieme alle città di Pescara, Modena, Ancona e altre località del centro Italia. La Lega Calcio nella giornata di domani (sabato) comunicherà eventuali cambiamenti di programma del calendario di Serie A.

La Juventus c’è (e si vede)

La Juve continua a correre, è imbattuta in stagione e, dopo aver espugnato San Siro mercoledì in Coppa, si prepara a mantenere l’imbattibilità anche in casa del Bologna. Pensate che, come se si muovessero di pari passo con i risultati sul campo da calcio, le azioni della Juventus hanno fatto registrare tra ieri e oggi un aumento del +5,24%, numero da capogiro se preso nel contesto delle borse traballanti di questa settimana. Se la Juventus dovesse vincere a Bologna, le azioni resteranno in crescita anche lunedì, alla riapertura delle borse: prendete nota!

Una giornata in piena “crisi”

Molte squadre in questo freddo turno di campionato se la vedranno con una sorta di “partita della verità”. Su tutte, Milan e Inter, che stanno vivendo un momento di crisi. Il Milan non segna da tre partite e non riesce a ridurre il distacco dalla Juve. L’Inter invece ha incanalato una serie di risultati non positivi, che vorrebbero interrompersi con un ritorno alla vittoria nella sfida di domani in casa contro il Novara. Ce la farà?