Calciomercato Juventus: le ultime news della giornata

calcio

In piena bufera squalifiche calcio scommesse, la Juventus cerca di gestire le ultime operazioni di calciomercato: in particolare, l’intervento di Robin Van Persie, che si è detto essere più vicino all’Arsenal, ha scosso un pò l’ambiente bianconero. Intanto oggi in Borsa il titolo Juventus è sceso del -0,74%, fissando l’Ultimo prezzo in fase di negoziazione a 0,3871 euro.

Tornando a Van Persie, sul numero odierno del Mirror c’è scritto che il Manchester United farà un’ultima, grande offerta all’Arsenal, che sarà decisiva per le sorti dell’attaccante olandese. Questo ragionamento fa fuori la Juventus? Tecnicamente sì, visto che lo United ha già dimostrato di poter offrire più dei bianconeri; però, la Juve potrebbe bruciare la squadra di Ferguson, puntando sull’ingaggio del giocatore, che accetterebbe bruciando così i tempi di mercato.

Altri due nomi caldi che si leggono tra le ultimissime news di mercato della Juventus, sono quelli di Jovetic e Llorente. L’attaccante della Fiorentina staziona in una situazione complicata: i Della Valle hanno detto più volte di voler mantener il loro gioiellino , e di prestare attenzione solo ad offerte che superino i 20 milioni di euro.

Diverso il discorso per Fernando Llorente: l’attaccante dell’Athletic Bilbao è in rottura con il suo club. Il suo contratto è in scadenza nel 2013, il giocatore chiede 5 milioni di euro netti a stagione. Su di lui ci sono le orme di Milan, Manchester City, Tottenham, Manchester United. Il suo procuratore sarebbe intenzionato a portarlo via dall’Athletic. Il prezzo del cartellino è di 18-20 milioni di euro: non male per un bomber di 27 anni che in questa stagione, tra campionato e coppe, ha segnato ben 30 gol.