Calciomercato Juventus: le ultime notizie di oggi, 5 milioni per Anelka

calcio

Questa mattina i principali quotidiani sportivi pubblicavano, nelle ultime news di calciomercato di oggi, i nomi di Balotelli e Llorente tra gli attaccanti con i quali la Juventus sarebbe in trattativa. Nel corso della giornata, poi, altre notizie sono trapelate: il tecnico del Manchester City Roberto Mancini (cui ha fatto eco il ds del Milan Adriano Galliani), ha affermato di persona che “Balotelli non si muove da qui”.

Più credibile, sempre nell’orbita bianconera, è il nome di Llorente, che circola da mesi. Credibile perché, come potete leggere in questo articolo di Tuttosport, è lo stesso allenatore dell’Atletico Bilbao, Bielsa, a far capire che c’è un club che fin da agosto si sa sarebbe stato scelto da Llorente per il suo trasferimento nell’estate 2013. La Juventus?

Nell’immediato, il calciomercato della Juventus non parla però né di Balotelli né di Llorente, bensì di Anelka. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, l’attaccante francese, ora in forza ai cinesi dello Shangai Shenhua, avrebbe ricevuto una offerta dalla Juve e ci starebbe pensando su, anche per un clamoroso pronto trasferimento la prossima settimana. L’accordo sarebbe di 1 milione di euro fino a giugno, e di 4 milioni per la prossima stagione. Offerta appetibile che però, come per Drogba, lascia l’ultima parola al giocatore: Anelka infatti al momento guadagna 5 milioni di euro l’anno (firmò un contratto biennale da 10 milioni).

In attesa che si muovano le acque sul calciomercato, la Juve si gode la calma piatta anche a Wall Street: il titolo Juventus Football Club oggi ha chiuso la trattazione invariata, +0,00%, fissando l’ultimo prezzo a 0,2187 euro (fonte Borsaitaliana.it)

calcio