Calciomercato Juventus, le ultimissime news su Van Persie

calcio

Comincia al meglio la settimana per la Juventus: dopo la presenza di sabato di Antonio Conte, in tribuna per vedere la partita Olanda – Danimarca agli Europei 2012 , i bianconeri tornano a sognare un top player. Lo scorso weekend, diverse fonti avevano ufficializzato l’incontro tra la dirigenza bianconera e il calciatore, parlando di “buone probabilità” che l’olandese si convinca. Vediamo cosa riportano le altre ultime news di calciomercato sulla Juventus

Elia in partenza

Secondo EredivisieLive, Eljero Elia avrebbe affermato che il suo agente sta trattando con altri club: “voglio giocare di nuovo a calcio e divertirmi, il mio agente sta trattando e mi farà sapere se ci sono sviluppi”, ha detto il calciatore. Elia non è soddisfatto dello spazio che ha avuto in stagione alla Juventus, per questo gradirebbe trasferirsi in un altro club. Su di lui ci sono Liverpool e Schalke 04.

Chi altri parte?

Sul mercato, oltre a Elia, ci sono anche Ziegler (destinato a rimanere al Fenerbahce dove ha appena concluso una stagione in prestito), Felipe Melo (sul mercato a 8-9 milioni), Krasic (piace al Marsiglia: offerta ancora da pervenire), Matri (già offerto al Napoli), Iaquinta e Toni (“giocatori in esubero”). Anche diverse trattative di mercato della Juventus, potrebbero essere lette come segnali di operazioni in uscita: i giocatori El Kaddouri o Gabbiadini, che la Juve sta trattando, potrebbero arrivare ed essere poi subito rigirati in prestito per altre trattative (ad esempio quella di Verratti con il Pescara).

In Inghilterra: Van Persie alla Juve per soldi

Lo scrive Sunday People: l’attaccante olandese potrebbe vestire la maglia bianconera in quanto interessato al ricco ingaggio: il quinquennale da 160.000 euro a settimana offerto dalla Juventus è interessante.