Calciomercato Juventus: le ultimissime notizie della settimana

calciomercato

La settimana appena conclusasi è stata più che positiva per la Juventus SpA. Gli azionisti infatti hanno aperto il periodo di offerta in opzione per l’aumento di capitale con sottoscrizioni pari all’87,4% (circa +105 milioni di euro di valore). Si riscontra invece oggi una perdita dello 0,32% a Piazza Affari sui titoli Juve, questo nonostante, appunto, la ricapitalizzazione e il buon risultato in campionato, con i bianconeri vincenti sul campo dell’Atalanta.

Passiamo alle notizie di calciomercato. I tifosi della Juventus cominciano la settimana con una bellissima notizia: oggi infatti Fredy guarin dovrebbe confermare il proprio trasferimento alla Juventus. Ad affermarlo è il suo agente Marcelo Ferreyra intervenuto in una intervista con il giornale portoghese O Jogo. L’affare si concluderà con la cifra di 11 milioni di euro che la Juventus pagherà tra gennaio e giugno (4 subito, 7 a giugno, più alcuni bonus che verranno definiti nel corso del girone di ritorno del campionato di Serie A).

Con questa operazione, la Juventus batte la concorrenza dell’Inter, che giusto la settimana scorsa aveva incontrato l’agente di Guarin a Milano; l’interessamento però è stato nient’altri che una operazione – fastidio per la Juve. Tra le ultimissime notizie di oggi del calciomercato della Juventus, non si sblocca l’affare con il Siviglia per Martin Caceres: per questa operazione resta in piedi l’ipotesi di uno scambio (più conguaglio in soldi) con Marco Motta, terzino che si vedrebbe essere rimpiazzato proprio da Caceres.

Ne approfittiamo per segnalarvi anche una indiscrezione riportata dal sito internet Fichaes.com, secondo il quale la Juventus sarebbe sulla pista di Dedé, difensore brasiliano di 23 anni attualmente in forza al Vasco de Gama. Costa 10 milioni di euro e la Juventus sarebbe pronta ad acquistarlo per rinforzare la difesa.