Calciomercato Juventus ultimissime news lunedì 30 martedì 31 gennaio 2012

calciomercato

All’AtaHotel Executive di Milano ci sono Beppe Marotta e Fabio Paratici per chiudere questi ultimi due giorni di calciomercato della Juventus. Paratici oggi a pranzo ha incontrato il direttore sportivo del Lecce per trattare la cessione ai giallorossi di Fabio Grosso: il terzino campione del mondo era già stato opzionato la scorsa estate, nelle prossime ore probabile che si trovi la soluzione giusta per portare alla corte di Cosmi.

Marotta invece sta gestendo gli interessamenti di Napoli e Udinese per il centrocampista Michele Pazienza: per i partenopei si tratterebbe del più classico dei ritorni di fiamma, mentre per i friulani il ds Fabrizio Lanini, intercettato da Tuttomercatoweb.com, ha detto che “al momento non ci sono novità”.

Marotta ha anche curato l’accordo con il club saudita Al Nasr Football per la cessione di Luca Toni: nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Juventus si parla di una cessione a titolo definitivo, non vengono forniti i dettagli della trattativa. E’ fatta anche per l’acquisto del giovane centrocampista dell’Ajax Ouasim Bouy, 18 anni, “baby talento” che, stando a quanto riferisce La Gazzetta Dello Sport che per prima ne ha dato notizia, arriverà questa settimana Torino per aggregarsi alla Primavera.

Infine, resta in piedi la manovra Nainggolan: il presidente del Cagliari Cellino aveva assicurato che il centrocampista non si sarebbe mosso dalla sua squadra, dichiarazione rilasciata di persona al termine di Milan – Cagliari. Alcune recenti operazioni della Juventus farebbero presagire all’arrivo di una offerta per il calciatore: su tutte, la vendita, effettuata la scorsa settimana, della metà del cartellino di Ciro Immobile per quattro milioni di euro (perché non venderlo a giugno, quando magari la promozione in Serie A del Pescara avrebbe aumentato il valore del suo cartellino?), e la cessione di Toni al ricco club arabo, che sicuramente avrà offerto più di quanto avrebbero offerto le altre pretendenti del campionato italiano. La Juventus sta facendo cassa in vista di un investimento importante. E Nainggolan potrebbe essere l’ultimo di questa sessione invernale: appuntamento oggi pomeriggio alle ore 16.00, quando il ds Marotta incontrerà gli agenti del giocatore. Voi lettori avete novità in merito alla trattativa?