Calciomercato Juventus ultimissime notizie di oggi 18 gennaio 2012

calciomercato

Non c’è nulla di ufficiale tra le ultimissime notizie di calciomercato in casa Juventus. Si vocifera di una pista aperta con lo Stoccarda per il centrocampista Zdravko Kuzmanovic, a darne notizia è La Gazzetta Dello Sport, che è entrata in contatto con il procuratore del calciatore Marko Naletilic. Kuzmanovic è il primo “ricambio” per l’affare con Behrami della Fiorentina, affare che sembra volersi arenare verso un nulla di fatto.

Anche un’altra operazione che viene data per conclusa, quella dell’acquisto di Fredy Guarin, è ancora ferma al tavolo delle trattative. Tuttomercatoweb riferisce di un incontro tra l’agente del centrocampista colombiano e il direttore della Juve Fabio Paratici. C’è da superare l’interessamento dell’Inter per il giocatore in forza attualmente al Porto: il club portoghese ha fissato il prezzo a 15 milioni di euro, la Juve avrebbe proposto 2 milioni di euro subito e altri 9 a giugno.

Guarin e Kuzmanovic si aggiungono all’interessamento per Nainggolan, centrocampista del Cagliari molto stimato da Antonio Conte. Quest’ultimo però ha lo svantaggio di occupare il posto da extra-comunitario che la Juve vorrebbe riservare a Caceres. Pare comunque che tra Caceres, Nainggolan, Guarin e Kuzmanovic ci sarà spazio per un solo giocatore. Questo per quanto riguarda le operazioni del calciomercato gennaio 2012.

In vista della sessione estiva di mercato, infatti, la Juventus sta lavorando sulla sistemazione di Ciro Immobile (capocannoniere della Serie B con la maglia del Pescara che lo detiene in prestito con la formula del riscatto più contro riscatto) e sull’acquisto di Gaston Ramirez del Bologna.

Per il primo, sono alla porta Genoa  Fiorentina, ma il ds del Pescara Daniele Delli Carri, secondo quanto riferiscono i giornali locali d’Abruzzo, ha oggi dichiarato che il giocatore potrebbe restare anche l’anno prossimo con la maglia del delfino, specie in caso di promozione in Serie A. Per quanto riguarda Ramirez, il giornale La Stampa parla di un nuovo pensiero per il giocatore, l’affare potrebbe concludersi nell’ambito della risoluzione della comproprietà di Frederik Sorensen, appena giunto a Bologna.