Calciomercato: le ultimissime news di Juventus, Roma e Lazio

calciomercato

Senza nessun preavviso, è comparsa sul sito ufficiale della Lega Calcio Serie A la notizia per la quale la Juventus ha tesserato l’attaccante australiano James Troisi, giunto a parametro zero dalla società turca Kayserispor Kulubu.

Troisi era un calciatore di proprietà della Juventus. Avevamo sentito parlare di lui due volte durante questo mercato estivo: la prima, in quel di giugno, fu quando la Juventus stava trattando Marco Verratti con il Pescara, Beppe Marotta aveva offerto 2 milioni di euro più la meta del cartellino di James Troisi più il prestito dell’attaccante Tarik Elyounoussi. Il club abruzzese declinò l’offerta accettando poi quella ben più consistente del Paris Saint Germain. La seconda volta fu sempre in occasione di un tentativo di cessione di Troisi, Beppe Marotta infatti lo offrì anche all’Atalanta, nell’ambito dell’operazione di acquisto di Gabbiadini. Il ds Marino declinò anche lui l’offerta.

Troisi torna così alla base, dopo aver giocato tre stagioni nel campionato turco e aver messo a segno 10 gol. E’ un attaccante esterno, piccolo fisicamente, veloce, dotato di ottimo dribbling e palleggio.

La Lazio potrebbe piazzare il colpaccio: stando all’edizione odierna di Repubblica, il club di Lotito ha avanzato una offerta di 10 milioni di euro per acquistare il difensore del Porto Rolando. Si tratta di una offerta “a sorpresa”, visto che la Lazio non aveva lasciato presagire operazioni di acquisto di nessun genere in questi giorni. Rolando era seguito a inizio campionato anche dalla Roma. Conosceremo la risposta in quel di sabato, o al massimo lunedì prossimo.

Nulla di ufficiale, almeno per oggi, neanche in casa Roma. Due interessanti ultimissime news però giungono dal sito Tuttomercatoweb.com. Il ds Sabatini ha incontrato i dirigenti del River Plate per parlare del promettente difensore German Pezzella, mentre il club inglese del Fulham starebbe per formalizzare una offerta al portiere Stekelenburg.