Calciomercato: le ultimissime news in casa Juventus

Calciomercato-Juve-ipotesi-Dzeko

Fresca di vittoria nella Supercoppa italiana di Pechino, la Juventus si rituffa nel mercato in questi ultimi 15 giorni di shopping. Il calciomercato Juve però non si può dire stia attraversando un momento particolarmente positivo, la ricerca del top player da regalare al neo-sospeso Antonio Conte, non sta dando i frutti sperati. Dopo il quasi addio a Van Persie e Jovetic, Marotta&co stanno cercando di orientarsi sul calcio spagnolo ed il nome nuove che si è fatto strada prepotentemente è quello di Llorente, attualmente in rotta con la sua squadra di appartenenza, l’Athletic Bilbao.
Ma andiamo con ordine. Si era partiti come detto da Van Persie, passando poi per il più “abbordabile” Jovetic che però, blindato da Vincenzo Montella, non sembra poter nè voler, abbandonare la nave viola della Fiorentina. Tra gli altri “rifiuti illustri”, ci sono poi quelli di Higuain e Dzeko, quest’ultimo legato al Manchester City a sua volta in difficoltà con gli acquisti di calciatori di un certo livello.
A questo punto è spuntato il nome di Llorente, complice appunto la frattura tra giocatore e club che non sembra al momento sanabile.
Non solo Llorente però, la Juventus si sta muovendo infatti anche su piste italiane, il nome su tutti è quello di Peluso, giovane difensore dell’Atalanta pronto a fare le valigie per un bel salto di qualità. Lontanissimo sembra invece Armero, proprio per questo la via che porta a Peluso sembra ad oggi la più facile da perseguire, soprattutto perchè in giro, sul mercato, c’è davvero poco. A meno che, non si calino soldi cash sul tavolo delle trattative, soldi che in Italia, come all’estero, nessuno sembra più disposto tanto a spendere.
Ciò che alla Juventus manca è comunque un centrale difensivo, considerate soprattutto le ultime uscite di Bonucci che, forse preso dalle grane giudiziarie, non sembra più essere quel calciatore di ottima qualità visto sino ad oggi.
Staremo a vedere….