Calciomercato Milan: Balotelli / M.Lopez / Robinho. Juventus, ultimissime news Borsa

calciomercato

Ultime di calciomercato! I primi a portare la notizia in Italia sono stati i ragazzi di Sportmediaset.it: Balotelli al Milan fino al 2017, i dettagli dell’operazione vedono SuperMario firmare un contratto di 4 anni e mezzo a 4 milioni di euro netti l’anno. Il City ha venduto il cartellino di Balotelli a 20 milioni di euro, che il Milan pagherà dilazionati in 6 anni. A questi, si aggiungono 3 milioni di euro di bonus che potrebbero essere pagati in base al raggiungimento di punteggi in classifica, presenze e marcature del giocatore. Fondamentale la mediazione di Mino Raiola. Il dirigente è volato oggi in Inghilterra per chiudere l’affare. Nel weekend, non aveva rilasciato dichiarazioni in merito alle esternazioni di Balotelli, che aveva fatto una festa d’addio a Manchester, e avvisato i suoi amici di Milano che “sto tornando” (non solo, aggiungiamo una curiosità: alcuni tifosi del Manchester City hanno diffuso in rete scatti di loro che facevano pipì sulla Bentley di Balotelli, come “regalino d’addio”…no comment!).

Contestualmente all’operazione Balotelli, il Milan ha annunciato che venderà Robinho al Santos, e che, sempre entro giovedì 31 gennaio 2013 (data ultima per il calciomercato invernale), cercherà di riportare a San Siro Maxi Lopez. I contatti con la Sampdoria sarebbero già avviati. I blucerchiati avrebbero infatti intenzione di puntare tutto sul gioiellino Icardi. Balotelli sarà a Milano domani per le visite mediche. Probabile una sua presentazione domenica sera, in occasione di Milan – Udinese, in programma come posticipo del prossimo turno di Serie A.

Sempre sul fronte calciomercato, tra le ultimissime notizie di oggi, ci sono i lavori in corso in casa Juventus per definire la cessione di Alessandro Matri. Ci sarebbero Fiorentina e Lazio interessate al bomber ex-Cagliari. Sempre i viola, sarebbero in contatto con Beppe Marotta per valutare le possibilità di trasferimento di Quagliarella.

Chiudiamo con la consueta nota di Borsa: il titolo Juventus Football Club oggi è andato bene, chiudendo la giornata a Piazza Affari con un +0,46% di crescita e fissando l’ultimo prezzo a 0,2175 euro. Fonte.

calciomercato