Calciomercato: news dell’ultim’ora per Lazio e Juventus

340px-Ibrahim_Afellay_Oranje

Giornata ok per le azioni di Lazio e Juventus in borsa: la società capitolina sta chiudendo l’ultima fase di mercato con una crescita del +0,89% del titolo per azione (prezzo a 0,3531 euro); la Juventus invece tentenna e all’ultima ora contratto (16:30 circa) aveva fatto registrare un -0,23% del titolo. Vediamo come si comportano invece sul mercato dei giocatori i due club quotati in borsa: le ultimissime notizie delle ultime ore parlano di interessanti news sia per la Juve che per la Lazio.

Ultimissime calciomercato Juventus: si apre la pista Dzeko

E’ la bomba del giorno, lanciata da Tuttosport, che ha fatto eco a diversi quotidiani inglesi: Edin Dzeko, bomber bosniaco del Manchester City, è stufo della maglia con la quale gioca e vorrebbe “cambiare aria”.

Pare non ci sia stato nessun contatto con la Juventus, Beppe Marotta però resta in agguato, soprattutto considerando che un altro club interessato a Dzeko, il Bayern Monaco, ha da poco acquistato Mandzukic, defilandosi così dall’interessamento. Le ultim’ore parlano anche di una possibile sistemazione di Elia al Wolfsburg. Il giocatore non rientra più nei piani tecnici di Antonio Conte.

La Lazio sogna in grande

Ibrahim Afellay, 26enne esterno del Barcellona, non piace al nuovo allenatore dei blaugrana Vilanova, e su di lui ci sono gli occhi di tanti club europei. Uno di essi è La Lazio, che pare seguisse il giocatore fin dai tempi del PSV , la società di Lotito ora è pronta a rimettersi sulle tracce del giocatore, sarebbe preferibile bruciare la concorrenza sul mercato prima che si scateni un’asta al rialzo tra le diverse interessate.

Si allontana inoltre l’attaccante Mladen Petric (31 anni, nazionale croata): svincolatosi dall’Amburgo, corteggiato dalla Lazio, pare avesse scelto gli inglesi del Fulham. Lo dice l’edizione odierna del The Sun.