Calciomercato: Real Madrid su De Rossi, la Roma fiuta l’affare

de-rossi

Daniele De Rossi sarebbe il primo obiettivo del Real di Mourinho. Almeno secondo il quotidiano spagnolo ‘Marca’ che stamane titola in prima pagina “De Rossi ssi’ o ssi’”.
Josè Mourinho avrebbe dunque scelto il primo tassello del nuovo Real, Daniele De Rossi, il capitan futuro della Roma.
Il centrocampista della Roma, oggi 27enne, secondo quanto avrebbe riferito lo special one, avrebbe le caratteristiche giuste per completare il centrocampo meruenge. De Rossi, da sempre molto stimato dal tecnico portoghese, con la sua dinamicità legata a una buona creatività, sarebbe il calciatore giusto per compiere perfettamente la fase difensiva, senza tralasciare la fase realizzativa.
Secondo il Marca, insomma, De Rossi avrebbe scavalcato Fabregas e Schweinsteiger, due vecchi pallini di Mourinho. Sempre per il quotidiano spagnolo il Real sarebbe pronto a offrire 25 milioni di euro per De Rossi.
Se davvero fosse questa l’offerta del Real, un clamoroso addio di De Rossi alla Roma, sarebbe senza dubbio possibile. Considerando le ultime stagioni non proprio esaltanti del calciatore romano, questa potrebbe essere la scelta giusta sia per De Rossi che per la Roma. As Roma, che come società quotata in borsa, potrebbe beneficiare e non poco della cessione di De Rossi, almeno sul piano economico.
Bisogna vedere se la Roma sia disposta a privarsi di un talento che rimane comunque uno dei calciatori più importanti della squadra. Interessante sapere anche cosa ne pensi il popolo romanista.