Calciomercato SpA, Juventus e Roma: ultimissime news della giornata

calciomercato

Seguendo le ultime news di calciomercato di Roma e Juventus, ci accorgiamo che queste due società quotate in borsa sono tra le poche, perlomeno in Italia, ad aver già definito bene le proprie strategie di mercato. Una programmazione chiara ed un occhio di riguardo ai propri titoli in Borsa, permettono alle società di guardare con ottimismo alla sessione estiva di calciomercato. Clamoroso il caso della Roma, che nella settimana di annuncio di Zeman come nuovo allenatore, ebbe un rialzo talmente forte che il suo titolo fu addirittura sospeso dalla Borsa.

Calciomercato Roma: si parte dalla difesa

La nuova Roma di Zeman si sta definendo: le trattative con Leandro Castan e Davide Santon sono a buon punto. Per il terzino dell’Under 21 azzurra la trattativa andrà quasi sicuramente a buon termine, il giocatore era stato contattato mesi addietro dalla Roma, sotto indicazione di Villas Boas, quando quest’ultimo era ancora dato come futuro allenatore giallorosso. Per quanto riguarda Castan, il Corinthians, proprietario del suo cartellino, sta tirando la corda per circa 0.5 milioni di euro che ballano ancora tra domanda e offerta.

Una terza voce per la difesa della Roma parla di Mehdi Benatia, per molti però si tratta soltanto di fantacalcio. In casa giallorossa c’è da segnalare infine il gradito ritorno di Andrea Bertolacci, dopo un anno passato a Lecce il 21enne centrocampista della Roma potrebbe trovare la consacrazione in Serie A con Zdenek Zeman.

Nomi nuovi in casa Juventus

Il giornalista Giulio Mola ha dichiarato quest’oggi che la Juventus prenderà un giocatore tra Destro e Gabbiadini, da affiancare all’operazione top player (Van Persie probabile, Luis Suarez difficile, dopo che ieri il nuovo tecnico del Liverpool Brendan Rodgers lo ha dichiarato incedibile). Marco Borriello torna a casa, Alessandro Del Piero ha salutato tutti, e Alessandro Matri è sul mercato: ad oggi la Juventus ha un attacco incompleto per giocare su tre competizioni.

In Inghilterra infine dicono che i bianconeri sono interessati al terzino del Chelsea José Bosingwa, il cui nome è stato fatto dallo stesso Antonio Conte.