Calciomercato, ultim’ora: Milan, Inter, Juventus, news sulle cessioni

489px-Sneijder_crop

Si incrociano le strade di Milan e Juventus in questa sessione di calciomercato: le ultim’ora di oggi parlano di un interessamento dei rossoneri per Robin Van Persie! Sono emersi ultimissimi dettagli su una offerta che Galliani potrebbe fare all’Arsenal per il forte attaccante olandese. L’Inter, dal canto suo, starebbe per intavolare alcune interessanti operazioni con il Real Madrid.

Il Mister X è bianconero

Si parla di top player in casa Juventus, e a farlo sono gli stessi giocatori. I quali, in conferenza stampa, hanno dettato le proprie preferenze. Per Martin Caceres, ad esempio, l’ideale sarebbe Edinson Cavani, per rinforzare un reparto visibilmente incompleto per la prossima stagione.

Prima di acquistare, però, la Juventus dovrà vendere: Milos Krasic, Felipe Melo, Reto Ziegler, Michele Pazienza, Alessandro Matri e Estigarribia sono sul mercato. Se venissero ceduti tutti, Marotta potrebbe incassare qualcosa come 50/60 milioni di euro. Tanto quanto basterebbe per avanzare una offerta decente al top player in attacco. Ma….

….ma c’è il Milan che gioca d’anticipo!

Oggi su Il Corriere Dello Sport è uscita la notizia di mercato per la quale Adriano Galliani avrebbe contattato l’Arsenal per rendere noto il proprio interessamento per Robin Van Persie. Dopo le cessioni di Ibra e Thiago Silva, il Milan dispone di soldi da reinvestire sul mercato (a differenza della Juventus, che deve ancora vendere diversi giocatori). Tecnicamente, il Milan e il Manchester United sono le uniche squadre realmente interessate oggi a Van Persie, e capaci di offrire i 20/25 milioni richiesti dall’Arsenal. In Inghilterra danno per favorito il Manchester United.

L’Inter lascia perdere Lucas

E’ la notizia del giorno: Moratti lascia perdere l’attaccante del San Paolo, dopo che il club brasiliano ha confermato di non voler scendere al di sotto dei 38 milioni di euro per la cessione del cartellino del suo giocatore. Pare che abbia mollato l’osso anche il Manchester United, giunto ad offrire 31 milioni di euro. Attenzione però: qui si legge che l’Inter sta per cedere Sneijder all’Anzhi, sotto pressione di Eto’o. In caso di vendita dell’olandese, l’Inter avrebbe maggiore potere di acquisto sul mercato.