Cash game poker online: settimana ricca per gli italiani

cash game

E’ stata inaugurata ieri la nuovissima piattaforma di gioco online della Snai che è dedicata al poker nella variante cash game e al casinò virtuale. La principale agenzia di scommesse italiana, dà la possibilità di giocare puntando la cifra minima di 1 centesimo, fino ad arrivare a ben 1.000 euro, scegliendo tra quindici giochi che variano dal Texas Hold’Em, alla roulette 3D al Blackjack. Fin qui sembra tutto fantastico, compresa la possibilità di poter lasciare il gioco in qualsiasi momento. Eppure, qualcosa, almeno in questo primo giorno di erogazione del servizio, qualcosa è andato storto.

Lo storico esordio della innovativa piattaforma però, non è andato benissimo e in molti hanno notato continui crash del sistema, tant’è che invece di chiamarlo ‘cash game’, da più parti si è incominciato ad appellarlo come ‘crash game’. Infatti, le varie poker rooms dislocate sul network, hanno mostrato subito degli evidenti problemi di connessione e comunicazione con i server SOGEI, che ha registrato il crash di un server dei suoi. L’unico server che ha retto l’impatto degli utenti che giustamente si sono accalcati per testare questo nuovo network, è stato quello di Lottomatica. Peggio è andata ai giocatori di iPoker, PartyPOker e Ongame, che hanno incontrato grandissimi ritardi nel vedersi accreditare il denaro. Probabilmente, tali problemai sono derivati dal fatto che nessuno si aspettava un afflusso di utenti così elevato, tra giocatori professionisti, appassionati del poker o semplici curiosi. Questo ha creato un rallentamento dei server Sogei, soprattutto per il traffico in entrata, che ha portato poi all’inevitabile crash.

In ogni caso, paradossalmente, il test di interesse si può dire superato, a maggior ragione che tantissimi utenti si sono connessi con la piattaforma in numero talmente elevato da causarne il crash. Ci sarà da lavorarci tecnicamente, questo si, ma si spera che presto, centinaia di migliaia di appassionati in tutta Italia, possano giocare in tutta tranquillità e sicurezza.