Mercato Forex: Cfd Future Soybean 2011

Tra i movimenti da tener d’occhio nella settimana che sta per aprirsi fra poche ore, troviamo senz’altro il future su soybean. Questo particolare tipo di cfd si caratterizza per livelli statici che aiutano nel trading di lungo periodo; ruolo che stanno svolgendo bene come supporto e forte resistenza che il future ha toccato a 1.429.

Da lì si è originato un movimento verticale che è durato tutta la settimana passata, ma che ha dato indicazioni chiare per l’inversione di breve periodo. Difatti, la fascia compresa tra 1.353 e 1.343 offrirà resistenza al prezzo a causa degli ordini condizionati di acquisto settati a questo livello dai grandi investitori istituzionali, nel momento in cui sperano in un recupero di quota immediatamente successivo al test dell’area che sfoci poi in un rialzo verso nuovi massimi relativi di periodo.

Nel fattempo, a Berlino si sono incontrati i ministri dell’agricoltura di 48 paesi tra i maggiori produttori di derrate alimentari. Sotto accusa è l’eccessiva volatilità nei prezzi dei beni alimentari. Si è voluto lanciare un messaggio chiaro: “combattere l’abuso e la manipolazione dei prezzi” per garantire che episodi come quelli avvenuti in nordafrica non si ripetano.