Champions League 2011: tutti i numeri di Inter – Schalke 04

leonardo-inter-2011

Tutto pronto per la sfida di Champions che vede in campo l’Inter, squadra che detiene il titolo europeo e lo Schalke 04, forse la più grande rivelazione del torneo.

L’Iinter di Leonardo ha la possibilità di rifarsi dopo la brutta figura del derby. Inter e Schalke si affrontano per la terza volta in un doppio confronto di coppe europee, dopo la finale di Coppa Uefa edizione 1996-’97, andata ai tedeschi dopo i calci di rigore e i quarti di finale della coppa Uefa 1997-’98, con qualificazione nerazzurra grazie all’1-0 casalingo e all’1-1 in Germania dopo i tempi supplementari.

La squadra milanese vanta 42 precedenti internazionali ufficiali contro squadre tedesche e finora ha un bilancio favorevole fatto di 21 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte.
Lo Schalke 04, invece, oltre ai due doppi confronti proprio contro la compagine nerazzurra, vanta altri 6 precedenti con team italiani: 2 con la Fiorentina, 2 con il Milan e 2 con il Palermo. Il bilancio è di assoluta parità con 4 successi per parte e 2 pareggi.

Lo Schalke 04 è una squadra strana da incontrare. Quest’anno è una squadra ambivalente, a due volti. La squadra che annaspa in campionato a metà classifica e un’altra squadra che vola in Champions. Ricordiamo che nella fase a gironi lo Schalke ha stupito tutti piazzandosi al primo posto, davanti a Lione e Benfica.
Tra le stelle dello Schalke 04 un nome su tutti, quello dello spagnolo Raul. Uno dei cannonieri migliori della storia della competizione europea.