Cinema, traders! The Next Three Days con Russell Crowe

next_three_days

Domani, 8 aprile 2011, esce nelle principali sale italiane “The next three days”, il nuovo film di Paul Haggis, che vede nel cast Russell Crowe ed Elizabeth Banks. Paul Haggis, regista e sceneggiatore di successo, con alle spalle film del calibro di “Crash – Contatto fisico” e “Nella valle di Elah”,  questa volta si cimenta nel remake del francese “Pour Elle”.

Il film racconta la storia di John Brennan, Russell Crowe, che cerca in tutti i modi di tirar fuori la moglie dal carcere. Il film inizia con John, la moglie Lara e il loro piccolo Luke che fanno colazione con amore e con gioia, quando, improvvisamente, la polizia irrompe con un mandato d’arresto per omicidio a carico della donna.
Per tre anni John fa visita quotidianamente alla moglie, convinto che sia uno sbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita.

Quando anche l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta di togliersi la vita John capisce che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, lo farà lui.
Ma come fare per riuscire a far evadere Lara dal carcere di massima sicurezza di Pittsburg? John, insegnate, uomo tranquillo e benestante, inizierà così un viaggio che lo condurrà nei bassifondi, tra la gente che non ha mai pensato di incontrare nella sua vita.
Suspance, violenza, azione, tutto questo è “The next three days”.