Come aprire l’srl a 1 euro

LOGO ICON

Il 24- D.L. 24—1—-2012 n.1 stabilisce l’accesso ai giovani alla costituzione di società a responsabilità limitata. La società a responsabilità limitata può essere costituita con contratto o atto unilaterale da persone che non abbiano ancora compiuto i trentacinque anni di età alla data della costituzione. L’atto dev’essere quello tipizzato con decreto del Ministro Della Giustizia e deve indicare: i dati anagrafici di ciascun socio, la denominazione sociale, l’ammontare del capitale sociale, in questo caso anche un solo euro, luogo e data di sottoscrizione e gli amministratori. L’atto costituitivo e l’iscrizione al registro delle imprese sono esenti da costi di bollo e segreteria.

Il decreto legge s’inserisce all’interno delle riforme “Cresci Italia” del governo Monti, volte ad ottenere crescita ed equità. Ciò ha visto l’eliminazione dei vincoli burocratici che ostacolano l’avvio di un’impresa e l’innovazione, valorizzando unicamente il merito dei giovani imprenditori. Si è voluto così facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, facilitando la creazione di società a responsabilità limitata ed aiutandoli ad approcciarsi al mondo del lavoro già nel primo biennio di studi universitari!

Se hai meno di 35 anni e vuoi costruire il tuo futuro su un’idea brillante che metta in mostra le tue competenze, che dia lavoro, che aiuti il mercato, non esitare a cogliere l’occasione di aprire un’S.r.l con un capitale di un solo euro e costi futuri agevolati. I giovani sono il futuro dell’Italia. E’ ora di dimostrarlo…

LOGO ICON