Con il Logo Google Festa della Repubblica Italiana 2.0

Esattamente come l’anno scorso, il motore di ricerca Google regala all’Italia un logo dedicato alla Festa della Repubblica 2011. Quest’anno le frecce tricolori, che solitamente celebrano con una grande parata nei cieli il ricordo della nascita della Repubblica italiana, le vediamo anche belle che disegnate sullo sfondo della “Grande G”, anche se, a dire il vero, avremmo preferito poter vedere sui display dei nostri pc un logo animato, come già abbiamo avuto modo di vedere in passato.

Augurando a tutti voi traders e ai lettori del nostro blog in generale una bellissima Festa della Repubblica italiana, ci uniamo al coro del web per lanciare in alto (nei cieli) le celebrazioni che sembrano avere un significato tutto particolare. Sembra non essere cambiata per nulla l’Italia, rispetto al 2 giugno 2010, la crisi è rimasta tale, tutte le classi sociali non sono uscite dalla dalla situazione di stallo che continua a paralizzare il mondo, e le agende del Governo non portano nulla di nuovo, al di là delle risposte ai ballottaggi, che lasciamo però da parte, insieme a tutta la politica che potrebbe essi riguardare.

Eh sì, perché questa Festa della Repubblica vogliamo godercela così com’è, con il ponte per le vacanze, il discorso di Napolitano, le cerimonie sui mass media, il giorno di riposo che tutti meritiamo. Molte città, non solo Roma, saranno blindate nei propri centri storici, ciascuno di voi avrà sicuramente modo di godersi una festa “fatta in casa” diversa da tutte le altre. E non dimenticatevi del web: da Parma infatti arriva l’iniziativa Chiavi Della Città 2.0, che vede il sindaco Pietro Vignali consegnare a 60 18enni una chiavetta Usb con tante opportunità per accedere a informazioni e servizi riguardanti il mondo del lavoro, dello sport, dell’arte, degli studi e del tempo libero su Internet. Insomma, il logo Google non è un caso: la Festa della repubblica quest’anno è 2.0!