Concerti, suggerimenti, eventi, mostre Pasqua 2011: il denaro spendetelo nell’arte

Fontane_di_roma

Ormai la Pasqua è arrivata e gli italiani, come di consueto, si apprestano ad andare in vacanza. Per chi resterà in città, però, sono previsti un bel po’ di eventi, in tutta Italia, sia nel weekend di Pasqua che per Pasquetta, che, ricordiamolo, è anche il 25 aprile.

Insomma, chi non potrà partire per la classica gita fuori porta, avrà modo di consolarsi.

In tutti le città italiane, oltre alle celebrazioni pasquali, molti eventi musicali e culturali. A Roma ci saranno i musei aperti per la giornata di Pasqua e Pasquetta.

I maggiori musei di Roma rimarranno aperti anche il 1 maggio, giorno in cui avverrà la beatificazione di Giovanni Paolo II. Aperto il Planetario resterà aperto il 25 aprile e il 1 maggio.

Non solo Roma, però. Anche Milano per Pasqua e Pasquetta, ospiterà degli eventi importanti come alcuni concerti di musica indie all’Alcatraz di Milano.

Importanti mostre, inoltre, al Museo del Novecento, a Piazza Duomo. E poi ancora, sempre nel capoluogo milanese, il Museo Archeologico gratis e la mostra di Caravaggio al museo Diocesano. Insomma, tante cose da fare e da vedere durante i giorni di festa. C’è l’imbarazzo della scelta.