Coppa Italia 8 febbraio 2012 Milan – Juventus, non gioca Buffon

Logo_SERIE_A_CMYK

Stasera alle ore 20:30 allo Stadio San Siro di Milano con diretta tv su Raiuno giocherà l’incontro di pallone Milan – Juventus, valevole per l’andata delle semifinali della Coppa Italia Tim Cup 2012.

Oggi è un 8 febbraio molto freddo in tutta Italia, questo match praticamente è il primo incontro che si gioca di sera, dopo una lunga serie di rinvii e anticipazioni degli orari per via del gelo e del maltempo che hanno colpito dal nord al sud della penisola.

Per la Juventus, l’appuntamento è dei più importanti, visto che il club allenato da Antonio Conte punta a vincere la Coppa Italia, unico trofeo presente in stagione al di fuori dello scudetto. Il Milan dal canto suo deve cercare una vittoria che manca da un po’ di settimane, e per farlo deve battere l’imbattuta Juventus. La sfida quindi ha il sapore del grande incontro. Stando alle probabili formazioni diffuse oggi dai giornali, il Milan scenderà in campo con l’inedita coppia d’attacco composta da Ibrahimovic e il neo acquisto Maxi Lopez. A centrocampo ci sarà Seedorf come ispiratore delle due punte, e Ambrosini – Van Bommel – Emanuelson a lavorare in linea mediana. Spazio a Abate – Mexes – Thiago Silva – Antonini in difesa a dare man forte alla porta di Amelia. La Juventus giocherà senza Gigi Buffon, al suo posto ci sarà Storari, sostenuto dalla difesa a quattro con Caceres – Bonucci – Chiellini – Lichsteiner.

A centrocampo spazio a Padoin, Pirlo, Marchisio e Estigarribia, davanti sarà molto probabilmente Borriello e Del Piero a cercare di impensierire la difesa rossonera. Ritorno della semifinale Milan – Juventus di Coppa Italia in calendario il 21 marzo 2012, secondo voi chi vincerà?