Cresce l’offerta di CheBanca!: al via Risparmio Gestito

CheBanca-logo

CheBanca! – la banca retail del Gruppo Mediobanca – lancia Risparmio Gestito e prosegue nel suo percorso di crescita e di “innovazione”  in perfetta sintonia con quanto delineato nel piano industriale del Gruppo a giugno 2013.

“Il lancio del risparmio gestito è il coronamento di un anno estremamente positivo per CheBanca! – commenta Gian Luca Sichel amministratore delegato di CheBanca! – un anno di grande crescita. Lo dimostrano i numeri – abbiamo superato il mezzo milione di clienti, quasi raddoppiato il numero di conti correnti e toccato il miliardo di raccolta amministrata –  e i progetti realizzati: il conto corrente web, l’introduzione della Firma Elettronica Avanzata, la nuova App, il lancio della piattaforma di shopping online. Con il Risparmio Gestito andiamo a completare la nostra offerta e poniamo un altro importante tassello nello sviluppo della banca.”

Tre le caratteristiche distintive della nuova offerta:

ACCESSIBILITÀ: i clienti possono scegliere liberamente fra 1800 fondi delle più importanti case di investimento.

TRASPARENZA E CONVENIENZA: un unico costo di gestione, nessun costo di sottoscrizione, uscita o switch.

SEMPLICITÀ: per guidare i clienti meno esperti, CheBanca! mette a disposizione sul sito e sull’homebanking numerosi tool:

La mappa del risparmio: un’accurata selezione dei fondi inseriti in diverse macrocategorie posizionate su una mappa, in base all’orizzonte temporale e all’obiettivo di rischio/rendimento del fondo.

Video tutorial e Dizionario dell’investitore

Confronta fondi

Simulatore piani di accumulo

Chat online

“i clienti oggi ricercano soluzioni di risparmio flessibili, comprensibili e trasparenti.” – commenta Roberto Ferrari direttore generale di CheBanca! – da noi è possibile trovare risposta a questi bisogni. Il cliente è libero di scegliere l’approccio che gli è più congeniale: accedere in autonomia ad un’ampia scelta di fondi oppure farsi aiutare dai tool dedicati sul sito o recarsi in filiale. Con un unico costo, quello di gestione. La nostra ambizione, come sempre, è di rappresentare una via diversa, creare un’offerta e un servizio che sul mercato ancora non esiste. Fedeli al nostro DNA: essere semplici, diretti ed efficienti”.

CheBanca-logo