Decidere con un click: le sfide della Business Analytics

pc

Gestire un’industria siderurgica, la distribuzione di un megastore di scarpe e le scorte di materiale sanitario: con un click la Business Analytics analizza il presente e “prevede” il futuro.

Così beanTech e Overlog organizzano un pomeriggio all’insegna dell’innovazione con le esperienze di Danieli Automation, Pittarello e di un’azienda sanitaria del Friuli Venezia Giulia.

Altro che tarocchi o sfera di cristallo. Oggi per monitorare e prevedere scenari futuri esistono strumenti hi-tech decisamente più affidabili ed efficaci. Con la Business Analytics è inoltre possibile ottimizzare la gestione aziendale: i modi in cui riuscirci saranno spiegati nel convegno “Decidere con un click: le sfide della Business Analytics”, che si terrà giovedì 6 dicembre alle 14.30 al Castello di Spessa, a Capriva del Friuli, provincia di Gorizia. Organizzano l’evento beanTech e Overlog, aziende leader rispettivamente nel settore IT e nello sviluppo software e nelle soluzioni per la logistica di magazzino logistica di magazzino.

«La turbolenza del mercato richiede decisioni sempre più frequenti e impegnative per le quali è necessario considerare tutte le variabili e le informazioni disponibili – afferma Fabiano Benedetti di beanTech -. Oggi l’evoluzione e l’affidabilità di strumenti avanzati per monitorare e prevedere scenari futuri, aiuta a compiere le scelte strategiche, trasformando “con un click” la complessità dei dati in una sintesi efficace».

Durante il convegno, saranno presentate delle realtà in cui la Business Analytics è stata applicata con successo nella gestione aziendale. Interverrà in particolare Luca Sabadin, CFO di Pittarello Calzature Spa, leader nel settore retail delle calzature, che parlerà del progetto che ha coinvolto l’azienda in una importante fase di crescita e sviluppo.

Si illustrerà anche il modo in cui la tecnologia può supportare la sanità per un’efficiente previsione dei consumi e gestione delle scorte; tema sempre più attuale soprattutto in tempi di spending review, affrontato nella case history di un’azienda per i servizi sanitari del Friuli Venezia Giulia.

La tecnologia avanzata entra anche nell’industria siderurgica per migliorarla, come dimostra l’esperienza di Danieli Automation  di Buttrio (Udine), una delle leader mondiali nelle automazioni di processo per impianti siderurgici.

Al termine dell’incontro è prevista la visita delle cantine medievali del castello con degustazione delle eccellenze di Collio. La partecipazione all’evento è gratuita, ma con iscrizione obbligatoria compilando il form sul sito www.beantech.it o inviando mail a eventi@over-log.it