Doodle Buone Feste: scrivi “Christmas” e Google decora il pc

LHkt6

Ieri vi avevamo anticipato la pubblicazione del logo Google per gli auguri di Natale 2012: “Buone Feste / Happy Birthday da Google” è il messaggio lanciato dal motore di ricerca più utilizzato al mondo. A differenza dello scorso Natale, però, Google non lascia questa bellissima cartolina in rete nelle giornate di domani (25 dicembre 2012) e dopodomani, Santo Stefano, 26 dicembre 2012. E’ quanto emerge visitando le home page di Google nei Paesi che in questo momento sono già entrati nel 25 Dicembre 2012. Il logo rimane così una sorta di congedo prima della pausa natalizia, che sembra più dedicato ai lavoratori che agli internauti in generale.

Peccato però che pochi si siano accorti della decorazione che Google ha dedicato in tutti i Paesi alle persone che scrivano “Christmas” nella stringa delle ricerche: esce infatti una catena di luci natalizie di colori giallo, verde, blu e rosso, colori che compongono anche la scritta Google e che sarebbe stato carino visualizzare in maniera permanente su tutte le ricerche effettuate (forse andrà online domani?). La medesima decorazione non compare neanche scrivendo “Natale” in italiano o nelle altre lingue del mondo. Potete darle una occhiata nella foto che segue, dove si vede chiaramente la stringa di palline colorate sopra i pulsanti Web, Immagini, Maps, Shopping, Applicazioni, Più Contenuti, Strumenti di Ricerca.

Se ricordate, l’anno scorso il “comando” per le decorazioni di Google era “Let It Snow”. Digitando tale parola, infatti, sul nostro schermo comparivano dei fiocchi di neve che cadevano dal cielo.

Non è insomma la prima volta che Google diventa interattivo durante le festività di Natale. Sarebbe bellissimo avere decorazioni del genere anche per le altre festività, o per gli altri eventi di grande importanza. Google in merito non si è mai espresso, ma, come dire, per il futuro mai dire mai. Vedremo a Capodanno 2013. Ci saranno i fuochi d’artificio sulle ricerche Google?

LHkt6