Elezioni 2013, Exit Poll in diretta tv: su che canale?

Cattura

Tra poco meno di un’ora e mezza si chiuderanno i seggi elettorali, per la conclusione di queste Elezioni Politiche 2013 che hanno, e non poco, riempito i palinsesti televisivi in questi ultimi mesi. E la tendenza alla reality-politica non si fermerà di certo con la fine dell’elezione, ma continuerà con i più classici degli exit poll durante lo scrutinio.

 
Del resto l’interesse per le elezioni è assolutamente giustificato, dal momento che ne va del nostro futuro sociale ed economico.
Per seguire passo passo i risultati delle politiche 2013 e le linee di tendenza che si delineeranno man mano, tante sono le trasmissioni tv a cui potremo affidarci. A partire dalle 15 dunque, orario di chiusura dei seggi, avrà inizio la maratona exit poll più attesa delle ultime votazioni, con proiezioni live e interviste. I canali pronti ad offrire un servizio totale e mirato sono ovviamente le reti allnews, come Rai news, TgCom24, SkyTg24, senza però “rinunciare” alla televisione generalista.

 
Mediaset ad esempio informerà i telespettatori con continue edizioni straordinarie e finestre informative all’interno dei programmi, mentre in prima serata, su Canale 5, andrà in onda uno speciale con i protagonisti delle consultazioni elettorali e gli opinionisti.
Non si sottrae a questa logica nemmeno LA7, che dedicherà l’intero palinsesto pomeridiano alle elezioni. In serata,  confermato Otto e mezzo e poi Piazzapulita.
In Rai invece, Bruno Vespa condurrà, sempre in prima serata, lo speciale di Porta a Porta a partire dalle 21.10
Insomma, non avete che da scegliere su quale canale sintonizzarvi. Oggi infatti, la comunicazione informativa in tv, di certo non mancherà!

 

 

Cattura