Esami di Maturità 2012: le prove scritte si preparano al mare!

Vina_del_mar_beach

La prossima settimana sarà molto intensa per i maturandi, visto che si giocheranno le prove scritte degli Esami di Stato 2012, con le quali sono in palio ben 45 punti (15 punti per ogni prova) per il punteggio finale. Altri 30 punti sono in palio con la prova orale, 25 punti sono assegnati dai crediti scolastici cumulati durante il triennio, e 5 punti di bonus vengono infine assegnati alla prestazione dello studente. Internet sta impazzendo per via del tentativo di cercare le tracce online, gli argomenti d’esame e le anticipazioni sugli Esami di Stato 2012.

Agli studenti suggeriamo per questo weekend di tenere pronti libri e appunti, per fare un ripasso “come si deve”, nonostante la temperatura estiva e la partita dell’Italia agli Europei!

Quando gioca l’Italia?

Lunedì 18 Giugno alle ore 20:45 c’è Italia – Irlanda, terza e ultima partita del Girone per gli azzurri. Sarà trasmessa in diretta tv su Raiuno, e sarà decisiva per il cammino della nazionale di Cesare Prandelli: occorre vincere e sperare che Spagna – Danimarca non finisca con un pareggio che vada dal 2-2 in su. Paura del biscotto?

Tutti al mare!

L’estate è arrivata, le spiagge sono invase dai bagnanti e le temperature di tutta Italia sono comprese tra i 30 e i 40 gradi. Non c’è ancora la grande afa, gli studenti quindi non dovrebbero trovare difficoltà con lo studio. Anche se studiare col caldo significa avere meno ossigeno a disposizione e quindi studiare male, non dovrebbe esservi difficile “combattere” il caldo del weekend mantenendo la vostra stanza fresca e al riparo dal sole.

Ce l’hai Twitter?

Con l’hashtag #EsamiDiStato puoi seguire in tempo reale gli interventi degli studenti che stanno preparando le prove per la prossima settimana. Questo weekend la situazione è un pochino “moscia” ma, come già detto, in molti hanno preferito il mare! Anche tu?