Europei 2012: le partite in programma nel weekend, l’Italia gioca lunedì

calciomercato

Con l’arrivo del bel tempo ci sarà modo di seguire qualche partita di calcio degli Europei 2012 all’aperto: in spiaggia, al parco, o in piazza, insieme agli altri tifosi, se nella vostra città ci sono maxi-schermi all’aperto.

Le partite in calendario nel weekend

Oggi sabato 16 giugno alle ore 20:45 allo Stadio Miejski di Breslavia gioca Repubblica Ceca – Polonia; in contemporanea, allo Stadio Narodowy di Varsavia, scendono in campo Grecia – Russia. Si trattano degli ultimi incontri del Gruppo A: al momento la Russia guida la testa della classifica con 4 punti, seguono Repubblica Ceca con 3 punti, Polonia con 2 punti e Grecia con 1 punto.

Delle due partite sarà possibile vedere soltanto Repubblica Ceca – Polonia in chiaro su Rai Uno. Domani domenica 17 giugno sono invece in programma Polonia – Olanda e Danimarca – Germania, i due match giocheranno in contemporanea alle ore 21:45. La Germania guida il gruppo con 6 punti in classifica, seguono Portogallo e Danimarca con 3 punti, Olanda con 0 punti.

Paura biscotto per l’Italia

Gli azzurri scendono in campo lunedì 18 giugno 2012 alle ore 20:45, in contemporanea con Croazia – Spagna. Per qualificarci abbiamo bisogno di battere l’Irlanda e sperare che Croazia – Spagna non finisca con un pareggio che vada dal 2-2 in su. I bookmakers pagano il 2-2 risultato esatto a 5.00, quota bassissima che purtroppo fa da preludio all’uscita dell’Italia dagli Europei. Qui trovate alcune indiscrezioni sulle probabili formazioni di Italia – Irlanda. Per voi come finirà?