Facebook, è Mark Zuckerberg il giovane più ricco del mondo

Mark_Zuckerberg

Mark Zuckerberg, il fondatore del social network più famoso del Pianeta, Facebook, è anche una delle persone più ricche del mondo. Non solo, adesso la sua quotazione alla Borsa di New York potrebbe portarlo a scavalcare anche uomini come Larry Ellison, il guru dell’informatica, e ad avvicinarsi a redditi altissimi come quello di Bill Gates.

Infatti, se oggi il giovane 27enne possiede un patrimonio di 13,5 miliardi di dollari e si posiziona al 52° posto della classifica annuale, redatta da Forbes, entrando in Borsa la sua postazione potrebbe cambiare del tutto. Si calcola che, se Facebook riuscirà ad entrare a Wall Street, il patrimonio di Mark Zuckerberg arriverebbe a toccare cifre di 42 miliardi di dollari.

Lo sbarco di Facebook in borsa potrebbe infatti far salire la società a quota 100 miliardi di dollari e Zuckerberg possiede il 28,4 per cento delle azioni il che significa che il suo redditi aumenterebbe di 28,4 miliardi di dollari, raggiungendo la cifra che ho scritto precedentemente.

Roba da far rimanere a bocca aperta tutti i giovani che come me hanno la sua età ma che se riescono a guadagnare mille euro al mese si ritengono già fortunati. Secondo la classifica dell’Economist, inoltre, il fondatore di Facebook è il giovane più ricco al mondo. Non c’è nessun ragazzo della sua età che possa paragonare il proprio patrimonio a quello di Mark, e questo sembrava abbastanza evidente.

Insomma il giovane di Harvad può già vantare una carriera da record e potrebbe già decidere tra pochi anni di vivere di rendita tanto il suo patrimonio gli basterà per tutta la vita. E su questo punto non ci sono dubbi.