Facebook nel futuro: come sarà?

Mark_Zuckerberg

Molti si chiedono come sarà Facebook nel futuro. In questi anni infatti il social network più famoso nel mondo sta cambiando tantissimo, inserendo numerose novità e dando la possibilità di cambiare continuamente la propria home page. E, Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook, sembra non volersi fermare mai.

Il social network continua ad essere in cima alle classifiche di tutto il mondo, superando le aspettative di chiunque pensasse che invece, prima o poi, il suo successo e il numero dei suoi iscritti si sarebbe bloccato. Attualmente conta 800 milioni di iscritti e tra poco sarà anche quotato in Borsa.

Insomma, tutto sembra tranne che Facebook non abbia più il successo che aveva all’inizio, anzi. Il numero cresce sempre di più e il suo creatore proprio per questo cerca nuove soluzioni per non far stufare gli appassionati e incentivare chi invece è ancora restio ad iscriversi al social network. E molte volte è riuscito a sconfiggere anche i più indecisi a voler entrare all’interno della grande famiglia.

Ma cosa accadrà nel futuro, come sarà? L’agenzia di marketing Ph Creative, ha dato vita ad una incredibile infografica chiamata Uno sguardo nel futuro di facebook 2012-2025, con una sorta di timeline fatta di 13 step a cui corrispondono 13 gradi di eventi. Secondo l’agenzia sono moltissime le previsioni, alcune però sembrano davvero incredibili.

Ph Creative sostiene che gli utenti arriveranno a 1,1 miliardi entro il 2014, che sarà lanciato un motore di ricerca che farà da concorrenza a Google, che verrà creata una moneta chiamata Facebucs, che vi sarà la possibilità di viaggiare con la compagnia aerea Facebook Fly e infine, quella davvero fantasiosa, che assisteremo alla scalata al potere del governo Facebook. Alcune cose sembrano impossibili ma Facebook ci ha sempre stupito con le sue innovazioni, chissà che non continuerà a farlo. Noi aspetteremo.