Ferrari FXX: su base Enzo Ferrari una serie limitata per collezionisti

Ferrari_FXX

Un’occasione più unica che rara per chi ama e, soprattutto, per chi può permettersi una Ferrari. Sul sito Ferrari-online, infatti, è stata messa in vendita una Ferrari FXX. Cosa c’è di strano? C’è che la Ferrari FXX è modello non omologato per la circolazione, di cui in totale si contano 38 esemplari in giro per il mondo. Anno di nascita 2006 la vettura è biposto, colorazione “Rosso Scuderia” con strisce bianche e interni in pelle nera Alcantara
Alcuni ritocchi al motore, circa 300 mila euro, che hanno portato la potenza massima a 860 cavalli a 9.500 giri/minuto. Per chi fosse interessato all’acquisto, sul sito è possibile trovare un dettagliato excursus mese per mese su questo esemplare, in cui si possono rintracciare gli eventi alla quale ha preso parte. Non si sta parlando di gare o prestazioni in pista.
La Ferrari FXX in questione ha un chilometraggio di circa 5mila km. Chi fosse interessato all’acquisto deve recarsi al Clienti Corsa all’Infineon Raceway, in California, e avviare una trattativa riservata con il proprietario.