Festa della Repubblica: al via oggi il Festival dell’Economia a Trento

festival economia 2011

Oggi giovedì 2 giugno 2011 si celebra, per dirla con le parole del Presidente Giorgio Napolitano, una festa molto importante che “ha dato una immagine viva e dinamico del nostro Paese, della sua storia e del ruolo rilevante” che esso ha nel quadro delle organizzazioni internazionali.

E’ la Festa della Repubblica, per la quale quest’anno abbiamo prestato un occhio di riguardo vista la coincidenza con i 150 anni dell’Unità d’Italia. La data di oggi, i cui approfondimenti avrete sicuramente modo di gustarveli sia in tv che sul web con una lunga serie di servizi speciali, coincide con un altro importante appuntamento che interesserà di più a voi traders e agli addetti dell’imprenditoria e dell’economia italiana in generale. Oggi infatti prende il via il Festival dell’Economia di Trento e Rovereto, Festival che si terrà tutti i giorni fino a domenica 5 giugno 2011, e che ha aperto i battenti con il contributo di Amartya Kumar Sen, economista indiano, Premio Nobel per l’economia nel 1998, ancora oggi tra i personaggi più impegnati nel campo dell’economia internazionale, specie in ottica dell’integrazione europea.

Il Festival dell’Economia 2011 offrirà anche appuntamenti di carattere ecologico, sociologico e culturale, sabato ad esempio c’è appuntamento con “Italia Reloaded – Ripartire Con La Cultura”, conferenza coordinata dalla Fondazione Bruno Kessler che si terrà presso la Sala Conferenze del Castello del Buonconsiglio. A voi lettori rinnoviamo l’appuntamento a partecipare anche soltanto online al Festival dell’Economia 2011, siamo sicuro che il vostro contributo sarà molto utile per la comunità di appassionati.