Festival del Giornalismo 2011 Perugia: un evento da non perdere

perugia_festival_giornalismo

Parte oggi 13 aprile 2011, l’ormai celebre Festival del Giornalismo di Perugia. Sostenuto dalla Regione Umbria, il festival di Perugia conta sul sostegno di Unicredit, main partner per il quarto anno consecutivo, di Enel come sponsor ufficiale, poi Sky, Vodafone e quest’anno anche Nestlè come sponsor.

Di cosa si parlerà e quali saranno le tematiche affrontate nelle serate del Festival? Prima di tutto ci saranno dei grandi ospiti che prenderanno parte alla manifestazione. Tra tutti spicca la partecipazione di Roberto Saviano, protagonista stasera al teatro Pavone di un intervento sulla ’macchina del fango’.

Poi sarà organizzato un focus sulla rivoluzione mediatica in Tunisia ed Egitto. Prevista anche la presenza di Mark Stephens, legale britannico di Julian Assange e di Mark Fiore, il vignettista Pulitzer 2010.
Poi ci saranno le lezioni magistrali di Carlo De Benedetti, presidente del Gruppo L’Espresso, di Giulio Anselmi, presidente dell’Ansa e di Peter Horrocks, direttore Bbc Global News. Un premio al giornalismo digitale.

In totale saranno oltre 140 gli eventi e più di 300 i giornalisti e gli esperti di tutto il mondo che daranno vita a cinque giorni di incontri-dibattito, di tavole rotonde, di interviste e poi presentazioni di libri, workshop, proiezioni di documentari, concorsi, premiazioni e mostre, a ingresso libero. Insomma, non ci sarà un attimo di sosta. Tutto all’insegna di una sana riflessione sul mondo de giornalismo e dell’informazione.