Festival dell’Economia di Trento 2011

FESTIVAl

Finalmente è noto il tema del Festival dell’economia di Trento del 2011, che si svolgerà a Trento dal 2 al 5 giugno: “I confini della libertà economica”.

Tito Boeri, direttore scientifico del Festival,  nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi in Provincia, a Trento, ha detto che l’obiettivo è fare una ricognizione della nuova geografia economica del mondo.

Secondo Boeri, la crisi ha ridisegnato i confini della crescita economica e le differenze fra Paesi emergenti e Paesi avanzati.

Per Boeri nella crisi si è poi infranto un tabù: quello degli economisti che non vogliono più sentir parlare di protezionismo.

Al Festival saranno presenti economisti di grande fama che parleranno di protezionismo e di altri temi in voga in questo periodo.

Quello che appare certo è che per uscire da una crisi di queste proporzioni è necessario un cambiamento reale, concreto e tangibile.

Il Festival dell’Economia, giunto alla sesta edizione, è organizzato dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l’Università e il Comune di Trento.