FieraMilanoCity 2012: Salone Del Franchising 9-12 novembre, il programma

SFM-12_S06_T_RGB-01

Presso Fieramilanocity ci sarà il Salone del Franchising 2012.  il programma completo è disponibile sul sito della manifestazione , di seguito il programma della giornata inaugurale.

Day by day Venerdì 9

Ore 10.30

Donne e giovani: fare impresa nel franchising

A cura di Federazione Italiana Franchising–Confesercenti e Coordinamenti Nazionali per l’imprenditoria femminile e giovanile di Confesercenti

Coordina Antonio Andreoli, Amministratore Delegato di www.lavoroeformazione.it

Una tavola rotonda sulle opportunità che il sistema franchising può rappresentare per le donne e i giovani con i risultati dell’indagine condotta da FIF-Confesercenti sulla presenza di donne imprenditrici e di giovani imprenditori nel settore franchising Giovanni Bozzetti*, Assessore al Commercio, Turismo e Servizi Regione Lombardia(*in attesa di conferma), Sabina De’ Dominicis, Sviluppo Promozione e Marketing – Area Finanza e Impresa Invitalia, Patrizia De Luise, Presidente Nazionale Federazione Italiana Franchising e CNIF – Confesercenti, Alessio Merigo, Responsabile Regionale Credito e Servizi Confesercenti Lombardia

Marco Martegani, Direttore Commerciale PrecaBrummel, Presidente Fare Impresa Confesercenti Lombardia

Vincenzo Schiavo, Globitalia, Presidente Nazionale CNGI – Confesercenti

Ore 12.30  Innovation Retail Lab, l’innovazione per il mondo del franchising A cura di Salone Franchising e Disignum e del Dipartimento Informatica Università di Milano Coordina Marco Andolfi, Partner DisignumUn incontro per approfondire prodotti e soluzioni innovativi e illustrare i risultati della ricerca condotta sugli espositori del Salone Franchising

Matteo Aicardi, Microlog

Andrea Ardizzone, Segretario Associazione Assintel

Simone Bettola , LFD & Cloud Solution Manager Samsung Electronics

Marco Federzoni, Sales director Italia Tom Tom Business

Renzo Ottina, CeoFast Innovation

Francesca Valan, gruppo direttivo Gruppo del Colore

Stefano Valtolina, Professore Università Dipartimento di Informatica

Mauro Zanon ,Ceo Hs Custom

Ore 14.30

Il franchising in Italia. Negozi in Franchising: quale valore per il consumatore?

A cura di Confimprese Viene presentata la ricerca Nielsen per conto di Confimprese sul tema Riconoscibilità delle catene franchising per il consumatore effettuata allo scopo di analizzare l’opinione dei consumatori sulle catene di punti vendita rispetto ai negozi indipendenti in termini di servizi offerti, promozioni e andamento dei prezzi.

Mario Resca, Presidente Confimprese Apertura dei lavori

Michele Perini, Presidente Fiera Milano Intervento

Riconoscibilità  delle catene franchising per il consumatore

Presentazione della ricerca realizzata da Nielsen per Confimprese

Romolo De Camillis, Retail Director Nielsen

Franchising: quale valore per il consumatore? L’opinione degli operatori

Coordina Enzo Losito Bellavigna, partner GEA Consulenti di Direzione

Marco Di Giusto, Amministratore Unico Compagnia Generale Ristorazione

Andrea Imposti , Responsabile Sviluppo Franchising Vitaldent

Francesco Rigamonti, Direttore Sviluppo Franchising Thun

Stefano Sardo, Amministratore Delegato Direttore Generale di Librerie Feltrinelli

Armando Volpe, Franchising Retail Manager Camomilla Italia

Conclusioni

Francesco Montuolo, Executive Vice President Confimprese

Ore 16.30

Assemblea dei Soci Assotemporary

L’assemblea è pubblica e aperta a tutti gli espositori e visitatori del Salone

Roberto Mari, Presidente Assotemporary

Massimo Costa , Segretario Generale Assotemporary

Andrea Arata, Europromas

A seguire  La flexicurity per lo sviluppo del mercato del lavoro workshop condotto da Danilo Guglielmetti, direttore operativo Gi Group

Ore 18.00   Stop Work, Taste Wine Degustazione a cura di Hic, partner enologico del Salone e franchisor in embrione Presso la FLounge